Progetti

Progetti realizzati in ogni parte del mondo

Il Gruppo EDILSIDER è oggi tra i principali produttori al mondo nel settore della prefabbricazione. 
Negli anni ha progettato, prodotto ed installato numerosi “Campi Alloggio” per Grandi Opere, tra le quali:

Costruzioni

Sinistra Destra

Minerario

"Koniambo Nickel"

Campo chiavi in mano completo di dormitori, servizi igienici, lavanderie, strutture ricreative, internet, café, palestra, negozi. Realizzato con moduli "501" ed edifici prefabbricati "SIDERMAJOR", co…

LEGGI TUTTO

Grand Cote estrazione minerali

EDILSIDER crea per il gruppo SNC Lavalin una soluzione modulare su misura, da collocare in Senegal. La fornitura del campo prevedeva dei moduli prefabbricati SIDERMAJOR e 2001 utilizzati come loca…

LEGGI TUTTO

Campo WAFA

EDILSIDER costruisce il campo WAFA per la Bonatti in Libia. La fornitura prevedeva moduli prefabbricati 1001, 2001, SIDERHALL e SIDERMAJOR per 720 uomini. Il campo era diviso in dormitori, sale …

LEGGI TUTTO

Campo Cerrejon Mine

EDILSIDER costruisce un lotto di abitazioni per gli operai della miniera Cerrejon. Le strutture prefabbricate sono a due piani.

LEGGI TUTTO

Oil & Gas

"ARCADIA VALLEY"

GLNG Pipeline: il progetto per l’estrazione del gas (CSG) dai giacimenti esistenti nell’area di Roma, Fairview e Arcadia Valley fornirà il gas per la vendita commerciale e / o conversione di gas …

LEGGI TUTTO

"HUSKY CANADA"

Fornitura di costruzioni prefabbricate modulari "SIDERMAJOR" per  dormitori, ricreazione, infermeria, cucina, mensa, uffici e palestre. Questo progetto prevede l'ingegneria secondo le norme e gli st…

LEGGI TUTTO

GDI: Costruzione di un campo lavoro

EDILSIDER costruisce un grande campo lavoro per il "Grupo Desarrollo Infraestructura", in Messico. Il progetto prevedeva la fornitura di moduli prefabbricati per 750 operai: 501,1001, 2001, SIDERHA…

LEGGI TUTTO

Progetto SSAGGS - TCF

EDILSIDER costruisce un campo a Tunu, Nigeria, per la Desicon. La fornitura prevedeva la costruzione di moduli prefabbricati SIDERHALL e 2001 per ospitare circa 1.500 operai.

LEGGI TUTTO

LOM PANGAR

EDILSIDER progetta un campo per 200 operai della Sicim in Camerun. La fornitura comprendeva moduli prefabbricati 1001 e 2001. Si tratta di un campo mobile con dormitori, sale ricreazioni, cucina,…

LEGGI TUTTO
Sinistra Destra

Progetti su misura

"Campus Point"

Il "CAMPUS POINT" nasce dall'iniziativa di una committenza pubblica, l'Università e la collaborazione con l'ingegnere Arturo Montanelli, consulente universitario. L'edificio è costituito da 27 mono…

LEGGI TUTTO

"Protezione Civile"

Una tipologia di moduli in lega di alluminio studiato per rispondere in modo rapido, completo ed autonomo a tutte le esigenze e le necessità collegate a situazioni di intervento sanitario, sia a tito…

LEGGI TUTTO

"Off Leash"

Idea nata dall'affinità che lega i percorsi e le ricerche di Arturo Montanelli e Velasco Vitali. Si tratta di un prototipo monomaterico, la cui superficie di rivestimento è ottenuta attraverso l'ag…

LEGGI TUTTO

"Croce Rossa Italiana"

EDILSIDER collabora con Croce Rossa Italiana per la creazione di un'unità mobile. Si tratta di una produzione speciale, che nasce dall'ibridazione di due prodotti "1001" e GRAND DESERT", dove all'…

LEGGI TUTTO

"Auditorium"

Fornitura per l'Auditorium di Roma di monoblocchi "501", per uso biglietteria e ufficio. Strutture modulari che vanno a mimetizzarsi con l'ambiente urbano circostante, giocando sui contrasti di color…

LEGGI TUTTO
Sinistra Destra

Richiedi preventivo

Compila il modulo qui sotto per richiederci informazioni