SIDERMAJOR-SIDERHALL

Fino a 3 piani, comfort, struttura autoportante d’acciaio

I prefabbricati coibentati modulari “SIDERMAJOR” sono stati studiati e collaudati da EDILSIDER in più di 50 anni di esperienza in ogni parte del mondo, dai climi estremamente caldi degli Emirati Arabi a quelli incredibilmente freddi della Siberia, Islanda e nord Kazakhstan.

I prefabbricati “SIDERMAJOR” si prestano alla costruzione di villaggi turistici, così come ai campi di lavoro (mense, dormitori, uffici, servizi, clubs, ospedali, infermerie, lavanderie, scuole, ecc.) o civile abitazione, in molteplici soluzioni a 1/2/3 piani; uniscono tutte le comodità di una costruzione in muratura ad un basso costo di acquisto e di montaggio.

 

DIMENSIONI

Lunghezza modulo base: 3,00 m
Larghezza testata: 4.02 – 5.02 – 6.02 – 7.02 – 8.02 – … m
Altezza interna: 2.70 – 3.00 m

STRUTTURA

La struttura portante è costituita da profilati formati a freddo e tubolari in acciaio con sezione adeguata in base alle dimensioni ed ai carichi accidentali previsti.

MATERIALI ECO-SOSTENIBILI

Uso di materiali riciclabili ed assolutamente non tossici; le vernici esterne sono a base d’acqua.

COPERTURA

La copertura è di tipo a due falde. La struttura portante è realizzata mediante un’orditura principale.
L'orditura secondaria è costituita da arcarecci in lamiera d’acciaio zincata a caldo sagomati a C o ad omega vincolati alle capriate con coppie di chiusura.

La gronda è costituita da un unico profilo in acciaio zincato a caldo.
Il manto di copertura è realizzato in lamiere zincate ondulate.

AUTOVENTILAZIONE

Proprietà specifica dei soli prefabbricati “SIDERMAJOR”; il processo di autoventilazione permette di mantenere all’interno del prefabbricato un ambiente estremamente confortevole e sano, in quanto evita il surriscaldamento delle pareti e permette all’ambiente la giusta traspirazione dei vapori.

PARETI PERIMETRALI

La parete perimetrale è strutturata, partendo dall'esterno, come segue:

  • Struttura di tamponamento in lamiera di acciaio zincato a caldo grecata per darle più stabilità e resistenza agli urti;
  • Intercapedine d'aria di 50 mm fra la parete esterna e quella interna;
  • Coibentazione termoacustica ottenuta per mezzo di un materassino di lana minerale del tipo incombustibile;
  • Pannellatura interna costituita da lastre in sfibrato di legno nobilitate e rivestite all’interno con lamina in PVC colore bianco; Tali pannelli sono montati su un telaio di legno per renderli più rigidi.

DIVISIONI INTERNE

Le divisioni interne dei moduli ad uso abitativo sono realizzate da due pannelli in sfibrato di legno, retrobilanciati e rivestiti sulla faccia a vista con lamina in PVC colore bianco.

CONTROSOFFITTO

Il controsoffitto è realizzato in pannelli di sfibrato di legno nobilitato, retrobilanciati e rivestiti sulla faccia a vista con lamina in PVC colore bianco. I pannelli sono appoggiati su un'orditura metallica a vista di colore bianco; la coibentazione è in materassini di lana di vetro resinata ed imbustata in polietilene. Su specifica richiesta, il controsoffitto può essere realizzato in pannelli di fibra minerale.

BASAMENTI E PAVIMENTI

I basamenti sono costituiti da cordoli in cemento armato realizzati.
I pavimenti possono essere eseguiti in tutti i sistemi già conosciuti per le costruzioni di tipo tradizionale.

Per i prefabbricati a 2/3 piani è prevista una soletta prefabbricata costituita da un’orditura in profilati di acciaio a C, sulla quale è fissato con viti il pavimento in pannelli di sfibrato di legno idrofugo. Altro tipo di rivestimento è disponibile su richiesta.

SCALE

Previste solo nei prefabbricati a 2/3 piani, le scale possono essere installate all’esterno o all’interno e sono realizzate con travi profilate e gradini/pianerottoli in grigliato o lamiera stampata antisdrucciolo o rivestita in gomma (per l’interno). Sono previste protezioni laterali in profili tubolari e piatti con corrimano.

SERRAMENTI

I serramenti esterni sono realizzati in profilati in lega di alluminio anodizzato colore argento o preverniciati colore bianco (su richiesta). Detti serramenti sono montati su un imbotte in lamiera d’acciaio preverniciata sagomata a C. Le finestre possono essere di vario tipo.
Su richiesta possono essere forniti i seguenti optional: Tapparelle esterne, Inferiate in alluminio, Zanzariere,… Le dimensioni sono variabili.

Le porte esterne sono cieche con pannello coibentato in polistirene, corredate di n. 3 cerniere, maniglie di apertura in materiale plastico pesante e serratura. Accessori disponibili su richiesta: maniglioni "antipanico", vetro superiore/inferiore bistrato di sicurezza 3+3 mm, pompa di chiusura automatica.

Le porte interne sono realizzate con telaio perimetrale in abete, interno in polistirolo e rivestimento sui due lati in MDF laccato bianco, corredate di n. 2 cerniere, maniglie di apertura in ottone e serratura.
Altri tipi di serramenti sono applicabili su specifica richiesta del Cliente.

IMPIANTO ELETTRICO

L'impianto elettrico è eseguito in conformità alle vigenti norme CEI.

All’esterno del modulo è predisposta una scatola stagna per il collegamento, mentre all’interno è installato un quadro elettrico in PVC autoestinguente. Le prese di corrente sono del tipo in uso in Italia. A seconda dell’uso a cui sono destinati i locali, l’illuminazione interna può essere realizzata mediante plafoniere in poliestere rinforzato con fibra di vetro e schermo diffusore in metacrilato.
L’impianto elettrico può essere incassato a parete e/o a controsoffitto.

IMPIANTO IDRICO SANITARIO

L’impianto idrico sanitario è studiato per permettere una veloce e semplice manutenzione. L’impianto di adduzione acqua calda e fredda è realizzato in tubi di polibutilene, mentre gli scarichi sono in PVC pesante.

RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO

Il riscaldamento, se previsto, è realizzato con termoconvettori elettrici da parete completi di termostato.

Prodotti correlati

SIDERSHED

Struttura estendibile, larghezza fino a 17m, struttura autoportante

Sinistra Destra

Progetti realizzati

"HUSKY CANADA"

Fornitura di costruzioni prefabbricate modulari "SIDERMAJOR" per  dormitori, ricreazione, infermeri…

"Koniambo Nickel"

Campo chiavi in mano completo di dormitori, servizi igienici, lavanderie, strutture ricreative, inte…

Campo WAFA

EDILSIDER costruisce il campo WAFA per la Bonatti in Libia. La fornitura prevedeva moduli prefab…

Progetto SSAGGS - TCF

EDILSIDER costruisce un campo a Tunu, Nigeria, per la Desicon. La fornitura prevedeva la costruzion…

Sinistra Destra

Richiedi preventivo

Compila il modulo qui sotto per richiederci informazioni